Tai Chi in gravidanza

Corsi di Tai Chi Chuan - Tai chi in gravidanzaIl Tai Chi è un’attività fisica adatta per tutto il periodo della gravidanza fino alle ultime settimane prima del parto. Armonizzando il movimento con il respiro si migliora l’ossigenazione di tessuti ossa e muscoli, prevenendo e riducendo così i disturbi tipici del periodo : nausea, stanchezza, gonfiori, mal di schiena. Gli esercizi proposti mantengono la colonna vertebrale eretta e il bacino flessibile per una postura più adeguata e naturale, e inoltre favoriscono lo scorrimento energetico interno che rivitalizza tutto l’organismo.

Corsi di Tai Chi Chuan - Tai chi in gravidanzaI movimenti, volutamente lenti e morbidi, favoriscono il rilassamento in profondità, ma anche una buona tonificazione, irrobustendo il corpo e rendendolo altresì elastico. Gli esercizi di respirazione consapevole attivano l’energia più profonda che genera uno stato mentale più calmo e positivo nella futura mamma e in generale una sensazione di profondo benessere che naturalmente giova anche al bambino.

Durante gli incontri vengono proposti alcuni esercizi taoisti, alcune posizioni di Chi Kung, ed esercizi di respirazione che armonizzano l’organismo. Gli incontri sono settimanali e durano 50 minuti. Ci si può inserire sempre.

Centro Shen

Centro di educazione al benessere olistico

Per informazioni:
+ 39 339 5707624
Per inviare una mail  cliccare qui

Centro Shen

Via Luosi 15,  Milano (MM2 Piola)
www.shen.it

Insegnante: Loredana Venturi

lunedì dalle 17,30 alle 18,20

giovedì dalle 11 alle 11,50

lezione di prova gratuita

Share This